Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 18:10

Expo 2015, una bottega web sul buon vivere toscano

La Regione lancia una web community aperta dedicata agli stili di vita sani. Obiettivo, raggiungere 1 milione di iscritti entro il 2015



FIRENZE — "Il simbolo della Toscana è il buon vivere, lo stile di vita che raccoglie il meglio di paesaggio, ambiente, buona cucina, storia dell'arte. Di questo adesso vogliamo fare un laboratorio mondiale". Così l'assessore regionale con delega all'expo, Gianni Salvadori, ha ricordato lo spirito che anima tutte le iniziative organizzate dalla Regione in vista dell'Expo di Milano.

Tra queste, ha annunciato l'assessore partecipando alla prima di un ciclo di conferenze con giovani ricercatori internazionali (le prossime si terranno il 24, 30 e 31 gennaio a Burchio, presso la sede del Polo Lionello), anche il lancio di una community web completa di pagina facebook e forum, aperta a tutti e pensata come una sorta di "bottega rinascimentale aperta".

"Come la bottega rinascimentale era luogo di cultura, di ricerca, di creazione di valore dal punto di vista economico, ma era anche un sistema di relazioni sociali - ha spiegato Salvadori -  così la Toscana intende animare il dibattito sul buon vivere nel mondo. Contiamo - ha aggiunto - di raggiungere un milione di contatti per discutere con il maggior numero di persone possibile sul tema del buon vivere e della Toscana come motore di cultura". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno