Indietro

Expo 2015, sei mesi di Toscana a Milano

Uno spazio di 400 mq nel centro del capoluogo lombardo a disposizione di imprese ed enti locali oltre a quello della Regione nel padiglione Italia

FIRENZE — La nuova opportunità è stata illustrata durante una riunione che si è tenuta nella sede della presidenza della Regione. Presenti l'assessore all'agricoltura e foreste, con delega per Expo, Gianni Salvadori, la presidente di Anci Toscana, Sara Biagiotti, i rappresentanti di Toscana Promozione e di Sharing Tuscany (il consorzio di imprese che gestirà l'incoming), una settantina di Comuni ed altri enti toscani.

"La Toscana è stata stata la prima regione, oltre un anno fa, a siglare un protocollo d'intesa con la società di Expo per uno spazio istituzionale all'interno del padiglione Italia e per dare il via ad un percorso condiviso per la partecipazione dell'intera regione all'esposizione -  ha ricordato l'assessore Salvadori - Un lavoro che da oltre un anno viene portato avanti costruendo insieme, tappa dopo tappa, le iniziative che dovranno rappresentare la Toscana "terra del buon vivere" e che dovranno contribuire a presentare tutte le eccellenze della nostra regione e a portare il maggior numero di visitatori e di business man a visitare la nostra terra".

"La Toscana è particolarmente attrattiva - ha dichiarato la presidente di Anci Biagiotti dopo aver ringraziato la Regione per l'impegno profuso -  ma dobbiamo ricordarci che avremo l'intera Europa come competitor e quindi dobbiamo mettere a punto azioni che possano portare vantaggi positivi e durevoli alll'economia della regione, alle imprese, al turismo".

Lo spazio che sarà allestito da Toscana Promozione nel centro di Milano resterà aperto per 6 mesi e darà la possibilità ad aziende e istituzioni di promuovere i prodotti del territorio, organizzando anche degustazioni ed eventi ad hoc.

Nel corso dell'incontro è stato illustrato anche il risultato della "call for ideas" riservata agli enti locali: sono 60 le buone pratiche inviate alla Regione da tutta la Toscana che saranno inserite nel materiale promozionale per l'Expo.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it