Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Lavoro lunedì 07 aprile 2014 ore 19:35

Tende Eurovinil, si riapre il confronto

Dopo un incontro con le istituzioni convocato in Regione, i vertici aziendali disponibili a valutare la cassa integrazione al posto dei licenziamenti



GROSSETO — Il confronto fra i vertici dell'Eurovinil e i rappresentanti della Provincia e del Comune di Grosseto è stato coordinato dall'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini.  Le istituzioni hanno chiesto inutilmente all'azienda di tornare sulla decisione di cessare la produzione del settore tende come pure di attivarsi per trovare nuovi imprenditori in grado di subentrare in questa attività. Su questo punto, i vertici di Eurovinil si sono detti disponibili a proseguire nella ricerca di un compratore precisando che, già nei mesi passati, avevano verificato l'esistenza di interessi che però non hanno portato a niente di concreto.
L'assessore Simoncini chiederà quanto prima un incontro con l'amministratore unico del gruppo multinazionale di cui lo stabilimento grossetano fa parte e informerà della vicenda il ministero dello Sviluppo economico mentre le organizzazioni sindacali chiederanno l'apertura di un tavolo nazionale. L'azienda si è detta favorevole all'apertura di un confronto in quella sede.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno