Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 17 settembre 2015 ore 17:23

Gli espulsi dal Pd fanno ricorso

I consiglieri comunali di Sesto che sfiduciarono il sindaco Biagiotti impugneranno davanti al Pd regionale l'espulsione votata da quello metropolitano



SESTO FIORENTINO — A seguito della sfiducia al sindaco, il Comune di Sesto è commissariato dal luglio scorso e lo resterà fino alle prossime elezioni amministrative che si terranno nella primavera del 2016.

I consiglieri espulsi sono Diana Kapo, Antonio Sacconi, Giulio Mariani, Laura Busato, Gabriella Bruschi, Maurizio Ulivo Soldi, Aurelio Spera e Andrea Guarducci.

La decisione di presentare ricorso è stata annunciata dagli consiglieri stessi in una conferenza stampa. "Non abbiamo infranto alcuna regola statutaria - hanno dichiarato i ribelli - L'espulsione ci ha amareggiato ma eravamo certi che sarebbe andata così".

"Stiamo però ricevendo molti messaggi di solidarietà. Ci sono tanti cittadini ed elettori che ci hanno detto che facevamo bene perchè con la Biagiotti a Sesto le cose non andavano - ha spiegato Giulio Mariani, promotore della mozione che poi ha portato al commissariamento del Comune di Sesto -  E' ancora possibile esprimere dissenso all'interno del Pd? Noi abbiamo posto la questione ma siamo stati bollati come antirenziani".

Qualora la commissione regionale del partito confermi l'espulsione, cosa faranno gli otto dissidenti? Per adesso nessuno si sbilancia di fronte all'ipotesi di entrare a far parte di altri partiti oppure di formare una lista civica da presentare alle elezioni comunali del 2016.

"Abbiamo presentato ricorso e se ci verrà data ragione resteremo nel nostro partito - ha precisato Mariani - In caso contrario valuteremo il da farsi e sì, ci guarderemo in giro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità