Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro lunedì 07 luglio 2014 ore 18:04

Esaote, trattativa saltata Operai in piazza

Servizio di Tommaso Tafi

Al tavolo del ministero dello Sviluppo Economico finisce in un muro contro muro la trattativa tra azienda e sindacati, ricevuti poi da Nardella



FIRENZE — A una settimana dal primo incontro interlocutorio tra azienda, parti sociali, Regione e Governo al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, la trattativa sul futuro di Esaote si rompe, sembra definitivamente.

L'azienda non ha infatti retrocesso di un millimetro, riconfermando il proprio piano industriale che prevede 76 esuberi e 120 persone in cassa integrazione a zero ore.

Un piano che i dipendenti vedono con il fumo negli occhi e che temono possa trasformarsi in un preavviso di spacchettamento dell'azienda prima e in una successiva svendita poi. Per questo i lavoratori, guidati dal segretario della Fiom Firenze, Daniele Calosi, si sono recati in delegazione dal sindaco di Firenze Dario Nardella, mentre era in corso il consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca