Indietro

Eurogol di Ronaldo, sulla scia di Kaká e Recoba

Il fuoriclasse portoghese ha segnato una doppietta, il secondo è stato un capolavoro. Lo stadio Castellani ispira i fuoriclasse

EMPOLI — Ieri alle 18 è iniziata Empoli Juventus. La squadra di Allegri ha vinto 2-1 giocando non bene, anzi nel primo tempo ha finito in svantaggio per 1-0. Nel secondo tempo la situazione è stata ribaltata dalla doppietta di Cristiano Ronaldo che, con il secondo gol, ha fatto sobbalzare tutti gli appassionati di calcio. Non è il primo capolavoro segnato nello stadio Castellani. Ce ne sono stati almeno altri due.

Il primo che segnaliamo è quello segnato da Alvaro Recoba. Era il 25 gennaio 1998 e il calciatore uruguaiano dell'Inter si inventò un grandissimo gol da centrocampo per l'Inter nella sfida con l'Empoli. Alla fine il risultato fu un pareggio.

Cinque anni dopo, il 6 dicembre 2003, il Castellani fu teatro di un altro meraviglioso gol, quello di Ricardo Izecson dos Santos Leite, meglio noto come Kaká. Il fuoriclasse del Milan scaraventò una bomba dalla trequarti verso il sette. Quella rete sancì la vittoria dei rossoneri sull'Empoli, 0-1.

Per ultimo ieri Cristiano Ronaldo ha raggiunto il Chino e Kaká, nell'ipotetica galleria dei gol capolavoro segnati nello stadio empolese.

CR7, dopo aver pareggiato su rigore il vantaggio azzurro di Caputo, ha segnato il primo eurogol da quando è alla Juve (settimo in dieci partite di Serie A), un missile da fuori area che si è infilato nel sette. Questo gol è rivedibile cliccando qui mentre quelli di Recoba e di Kaká sono visibili nei video linkati in fondo all'articolo.

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it