Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro giovedì 30 marzo 2017 ore 15:00

No alla mobilità, lavoratori occupano una fabbrica

Gli occupanti sono una ventina di dipendenti della ditta di imballaggi Cartotecnica Maestrelli che è in crisi dal 2016. Sono a rischio tutti i posti



VINCI — Una ventina di lavoratori della ditta di imballaggi Cartotecnica Maestrelli di Sovigliana sta occupando da questa mattina i locali della fabbrica. A renderlo noto è stata la Cgil Empolese Valdelsa.

Il sindacato da tempo sta seguendo la vertenza sindacale. A metà febbraio era stata avviata la messa in mobilità di tutti i 33 dipendenti dopo l''apertura di una procedura di concordato in bianco. 

Una decina di giorni fa i rappresentanti dei lavoratori hanno incontrato il consigliere del presidente Enrico Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, il quale si era impegnato a fissare un incontro con la proprietà. 

L'azienda è in crisi dal 2016 quando aveva già licenziato 11 dipendenti. Da quanto si apprende la situazione è sotto controllo e non si sono registrati momenti di particolare tensione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno