Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 13 luglio 2018 ore 17:10

In manette tutti gli ospiti del centro accoglienza

I carabinieri hanno arrestato per spaccio di droga tutti i sei ospiti di una struttura di Sovigliana. Sotto sequestro eroina, marijuana e contanti



VINCI — Tutti in arresto i sei ospiti del centro d'accoglienza di Sovigliana gestito dalla Misericordia di Empoli, diventato però base di spaccio di droga.

Tutto è cominciato quando stamattina i carabinieri hanno colto in flagranza di reato di uno dei rifugiati di origini nigeriane, mentre vendeva una dose di eroina a una tossicodipendente per strada a Empoli.

Gli immediati accertamenti hanno permesso di individuare il centro dove dimorava e dalla perquisizione operata nella struttura sono stati sequestrati 70 grammi di eroina, 20 di marijuana e 700 euro in contanti, nonché strumenti per il confezionamento e altro materiale al vaglio dei militari (utile a dimostrare, con riferimento alle attività illecite, una forte mobilità dei soggetti coinvolti in altri centri della regione, tra cui Firenze). 

Quanto rinvenuto era nella piena disponibilità degli altri 5 richiedenti asilo, che sono stati arrestati e a breve verranno trasferiti nel carcere di Sollicciano. 

Il centro di accoglienza è quindi rimasto, di fatto, privo di ospiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno