Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro lunedì 01 maggio 2017 ore 15:03

Maestrelli, Rossi crede nei lavoratori

Rossi al pranzo nella Cartotecnica

Il presidente della Regione ha pranzato con i lavoratori che da settimane occupano la Cartotecnica: "La proposta di Legacoop è credibile"



EMPOLI — Enrico Rossi ha parlato della proposta di Legacoop per la Cartotecnica Maestrelli: "Chiediamo - ha detto il presidente della Toscana - che la proposta di Legacoop, arrivata dopo un concordato difficile, venga valutata attentamente, ci sembra credibile e capace di far uscire lo stabilimento dalla crisi". 

La cartotecnica Maestrelli di Vinci è occupata da settimane dai lavoratori dopo l'annuncio da parte dell'azienda dell'esubero dei 33 dipendenti. 

Rossi ha partecipato al corteo del Primo Maggio a Empoli e dopo ha incontrato i dipendenti dell'azienda, pranzando con in fabbrica: "Apprezzo la loro lotta e l'impegno profuso con l'occupazione della fabbrica - ha commentato - in un caso in cui c'è la chiusura della produzione nonostante un portafoglio attivo di domanda e di clienti. La Regione esprime la propria solidarietà ed è sempre stata presente al tavolo delle trattative, che ha visto insieme il responsabile dell''azienda e i sindacati. Se la soluzione della cooperativa tra dipendenti andrà in porto forniremo tutti gli strumenti di sostegno che possiamo mettere in campo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - ENRICO ROSSI PRANZA CON GLI OPERAI MAESTRELLI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno