Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 29 luglio 2017 ore 16:36

In piscina con costumi con scritte fasciste

L'assessore allo sport Biuzzi ha commentato la vicenda: "Prendiamo le distanze da chi si fa portatore di qualsivoglia richiamo al fascismo"



EMPOLI — Alcune persone nei giorni scorsi hanno frequentato la piscina comunale di via delle Olimpiadi con dei costumi con scritte fasciste come "Boia chi molla".

Il fatto ha destato una ferma reazione dell'assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi:"Apprendiamo della presenza all'interno della piscina comunale di di Empoli di alcuni costumi con scritte che richiamano inequivocabilmente alcuni motti o frasi riconducibili alla ideologia del ventennio fascista. Come assessore, e a nome di tutta la Giunta Comunale, desidero pubblicamente prendere le distanze da chi, in qualsiasi modo, si fa portatore o promotore di qualsivoglia richiamo al fascismo". 

"La piscina comunale - ha ripreso Biuzzi – sede di sport, di incontro e di socializzazione, come del resto ogni altro edificio pubblico, non è sicuramente un luogo in cui possano trovar posto incitamenti, frasi o anche semplici modi di dire riconducibili a una ideologia che ha portato in Italia morte e sofferenza e privazione delle libertà individuali e collettive". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno