Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 14 giugno 2015 ore 00:05

Ballottaggi, il giorno della resa dei conti

Dalle 7 alle 23 ad Arezzo, Viareggio e Pietrasanta cittadini di nuovo al voto per i ballottaggi che decreteranno i nuovi sindaci



FIRENZE — In nessuna di queste tre città ci sono stati apparentamenti.

VIAREGGIO

A Viareggio gli sfidanti sono entrambi esponenti del centro-sinistra e la scelta degli elettori peserà sugli equilibri interni del partito democratico. Duello quindi fino all'ultimo voto fra Giorgio Del Ghingaro, 30,58 preferenze al primo turno, e Luca Poletti, 19,91% dei voti il 31 Maggio.

Del Ghingaro, 55 anni, tributarista ed ex sindaco di Capannori, è appoggiato dal Partito Democratico e da varie liste civiche (Viareggio tornerà bellissima, Del Ghingaro, Sto con Viareggio, Uniti per Viareggio, Viareggio democratica. Poletti, 46 anni e residente a Massarosa, corre per il Pd appoggiato dalla lista civica Viva Viareggio Viva e dalla Federazione della sinistra.

L'affluenza alle urne di domenica 31 maggio  è stata del 54%.

PIETRASANTA

A Pietrasanta i candidati sindaco sono Massimo Mallegni e Rossano Forassiepi.

Mallegni, 47 anni, già sindaco per due mandati, con la sua lista "Pietrasanta prima di tutto", ha conquistato al primo turno il 48,81% dei voti contro il 38,8 per cento di Forassiepi, 28 anni, assessore nella giunta uscente dell'ex sindaco Lombardi, appoggiato dal Pd, Sinistra per Pietrasanta, Fidiamoci di noi, Partito dei pensionati.

AREZZO

Ad Arezzo la sfida è fra  Matteo Bracciali, sostenuto da Pd, Arezzo In Comune, Popolari per Arezzo, Futuro in Corso,  44.21 per cento dei consensi al primo turno, e Alessandro Ghinelli, 35,9 per cento dei voti con l'appoggio della lista civica Ora Ghinelli e da tutte le forze di centro destra ovvero Lega Nord, Forza Italia, Alleanza Per Arezzo-Fdi ha ottenuto un totale di 15393 voti pari al 35.99%


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno