Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 20 luglio 2018 ore 07:30

Traghetti, la protesta dei cicloturisti

bici sul traghetto

La lettera di alcuni lettori: "Costi assurdi per venire all'Elba in bici, ed in cambio sulle navi posti non idonei e senza nessun supporto"



PORTOFERRAIO — "Veniamo all'Elba spesso in bici, ma i costi dei traghetti sono alti e non abbiamo in cambio alcun servizio o supporto". Questo il succo di una lettera che alcuni lettori - cicloturisti hanno inviato a QUInewsElba.

"Spesso  - ci scrivono - ci rechiamo sull’isola e molte volte visto i costi esagerati dei traghetti decidiamo di parcheggiare a Piombino la macchina e di traghettare in bici.

Nel mese di giugno abbiamo costatato per l’ennesima volta la totale mancanza di rispetto da parte di una delle principali compagnie per il cicloturismo.

A parte il costo assurdo, 15 euro per bici tratta Piombino-Portoferraio, siamo stati costretti a parcheggiare la bici in posti non idonei e senza nessun supporto. Ma il peggio sono riusciti a farlo nel tratto Rio Marina- Piombino, facendoci parcheggiare le bici in fondo a tutte le macchine e camper, costringendoci ad uscire quasi soffocati dai fumi di scarico.

Niente, dalla compagnia non ho mai ricevuto una risposta costruttiva in merito, certo che nel prossimo viaggio in bici non pagheremo il biglietto per un non servizio. Come scritto a questi signori,  avere il quasi monopolio della tratta deve essere un obbligo ad offrire servizi adeguati a prezzi adeguati e non un obbligo al menefreghismo totale! Così - concludono amareggiati i nostri lettori -  la gente si stuferà sicuramente di passare dei giorni su questa splendida isola". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno