Indietro

Seconda olimpiade per l'elbano Francesco Costa

Francesco Costa sul podio in Coppa Europa

L'atleta delle Fiamme Oro convocato nella rappresentativa di Bob a 4 per le Olimpiadi invernali di PyeongChang in Corea del Sud

PORTOFERRAIO — Si sono svolte sabato mattina al Sestriere i test di selezione della nazionale azzurra di Bob a 4 in vista delle prossime Olimpiadi invernali di PyeongChang, in Corea del Sud. E le notizie che arrivano dallo staff azzurro sono buone per Francesco Costa: l'atleta elbano che porta i colori del Gruppo Sportovo Fiamme Oro è stato convocato nel quintetto che difenderà i colori dell'Italia in questa specialità.

Gli atleti convocati, oltre a Costa, sono Simone Bertazzo - il pilota - Mattia Variola, Lorenzo Bilotti e Simone Fontana."Sono molto soddisfatto di questa convocazione - ci ha detto Francesco - anche se  siamo in 5, quindi uno dei quattro frenatori farà la riserva e non si saprà fino all'ultimo chi potrà gareggiare".

Per Francesco si tratta della seconda Olimpiade consecutiva: il forte atleta elbano, con un passato d'eccellenza da velocista nell'atletica leggera, partecipò anche alle Olimpiadi del 2014 a Sochi, in Russia, nella specialità, dove il bob azzurro non andò oltre il 18.mo posto. 

"Quest'anno siamo stati rilanciati soprattutto dai risultati in Coppa Europa  -  ci ha raccontato ancora Costa - dove nelle ultime gare abbiamo ottenuto un secondo e un quarto posto. Per me, che ormai ho 32 anni, partecipare alla seconda Olimpiade consecutiva è il massimo, e sono già contento di andare. Certo, spero di correre, ma se non sarà così sono comunque soddisfatto di quello che ho fatto".

Le Olimpiadi Invernali di PyeongChang sono previste dal 9 al 25 febbraio. La Nazionale azzurra di bob partirà per la Corea il 16, e parteciperà alla seconda settimana di gare.

Fabio Cecchi
© Riproduzione riservata

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it