Indietro

Olimpiadi, vicino l'esordio di Francesco Costa

Francesco Costa è nel cerchio giallo

Il 32enne atleta elbano gareggerà nelle due ultime giornate di gare. Per ora è titolare nel Bob a 4 azzurro. Il racconto dal villaggio olimpico

PORTOFERRAIO — Bisognerà aspettare le ultime due giornate di gare delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang in Corea per vedere l'esordio di Francesco Costa, atleta elbano, unico toscano in gara, impegnato nel Bob a 4 . Le gare del bolide azzurro, infatti, sono in programma sabato e domenica prossimi, con inizio alle 1 e 30 di notte.

Intanto Francesco si sta giocando il posto a bordo dell'equipaggio pilotato da Simone Bertazzo.

" Qua per  ora tutto bene  - ci ha scritto Francesco - questi primi giorni abbiamo fatto degli allenamenti in palestra e pista di atletica e nel pomeriggio ci siamo goduti il villaggio. Mi piace molto. Ben costruito, pulito, la mensa è varia e buona e si sta bene anche nella nostra palazzina Italiana. Da domani iniziamo a fare sul serio per i primi allenamenti del bob a 4. Domani nel primo allenamento saro' schierato Io come laterale di sinistra. Poi si vedrà nei prossimi giorni". 

Dall'Elba, potete scommetterci, stanno già puntando la sveglia (e incrociando le dita) per l'atleta/simbolo di tutta un'isola. Intanto, un grosso "in bocca al lupo" a Francesco e ai suoi compagni di squadra.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it