Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 16 gennaio 2019 ore 14:55

Matrimonio a Cesenatico, è una spiaggia dell'Elba

Matrimonio sulla spiaggia di Procchio (Foto fornita da Rossella Celebrini)

Per pubblicizzare i matrimoni in spiaggia sulla riviera romagnola Il Resto del Carlino usa una foto di un matrimonio sulla spiaggia di Procchio



PORTOFERRAIO — Su Facebook, si sa, contenuti e immagini fanno dei giri lunghi e capita di scoprire anche una vicenda non tanto piacevole, come quella scoperta da Rossella Celebrini, imprenditrice elbana e Wedding planner. 

Infatti il 14 Gennaio scorso Rossella Celebrini sul suo profilo Facebook ha condiviso un articolo on line del 7 Gennaio, pubblicato sul giornale Il Resto del Carlino, dove per dare notizia della possibilità di sposarsi in spiaggia nel Comune di Cesenatico come immagine appariva la foto di un matrimonio avvenuto all'Elba e in particolare sulla spiaggia di Procchio, nel Comune di Marciana.

L'articolo su Il Resto del Carlino

“Le nostre spiagge ancora una volta utilizzate per promuovere altre destinazioni. Scorrendo la timeline di Facebook – ha scritto Rossella Celebrini - ho notato con piacere e con dispiacere che è stata pubblicata una foto di un mio matrimonio, celebrato sulla spiaggia di Procchio qualche anno fa, sul Resto del Carlino per promuovere i matrimoni a Cesenatico. Questa spiaggia, ci tengo a precisare, non è di Cesenatico, ma è una spiaggia dell'isola d'Elba. Questa è un coppia di stranieri che ha scelto la nostra isola per celebrare il loro Amore”.

La foto originale del matrimonio fornitaci da Rossella Celebrini (usata da Il Resto del Carlino)

Immediati i commenti di altri utenti di Facebook fra i quali uno in particolare ha sottolineato che sarebbe almeno bastato mettere nella didascalia dell'immagine che si trattava dell'isola d'Elba.

Rossella Celebrini ci ha detto che organizzò questo matrimonio nel 2015 a Procchio per due sposi ungheresi. 

"La sabbia nelle foto è bagnata - ci ha spiegato la Wedding planner - perché piovve per un’ora. Feci tardare l'uscita con la speranza che smettesse e così fu".

In effetti l'articolo, usando quella foto, per giustificarne l'uso avrebbe potuto citare l'Elba come esempio di una delle località di mare più suggestive dove sono possibili anche i matrimoni in spiaggia.

Il segmento turistico legato ai matrimoni certo è un settore di nicchia ma comunque in crescita e che ha ricadute positive su una serie di servizi del territorio che viene scelto come meta prediletta dei futuri sposi. 

E l'Elba in questo senso ha davvero molti luoghi suggestivi da offrire, dalle spiagge ai punti panoramici ai luoghi storici.

Nella gallery pubblichiamo le immagini che ci ha fornito Rossella Celebrini e che dimostrano che la spiaggia pubblicata nell'articolo su Cesenatico è invece la spiaggia di Procchio, all'Elba.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno