Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 22 maggio 2018 ore 08:04

Lavoro nero sui pescherecci, multe della Finanza

Una imbarcazione del reparto aeronavale della Finanza

Le Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale di Portoferraio hanno applicato ai datori di lavoro sanzioni che possono arrivare a 27mila euro



PORTOFERRAIO — I Finanzieri della Sezione Operativa Navale di Portoferraio, nell’ambito delle attività investigative di prevenzione e contrasto al lavoro nero, hanno individuatoa bordo di due imbarcazioni, un peschereccio e una unità adibita al traffico commerciale,  tre lavoratori impiegati totalmente “in nero”, per i quali è stata comminata ai due datori di lavoro la prevista sanzione di legge.

L’attività ispettiva, condotta nei confronti di diversi soggetti operanti nel settore marittimo nelle zone di Portoferraio e di Capoliveri,  ha consentito di individuare lavoratori impiegati in modo subordinato in totale assenza di qualsiasi rapporto di lavoro, pertanto privati di una reale sicurezza assicurativa, assistenziale e previdenziale.
Ai rappresentanti delle due società che operano nel settore marittimo è stata comminata la sanzione fino ad un massimo di 27.000,00 € nel totale, con conseguente segnalazione all’INPS competente per il recupero dei previsti contributi previdenziali e assistenziali dovuti per legge.
Il rispetto della disciplina in materia di regolarità del rapporto di lavoro è oggetto di un costante controllo da parte dei militari della componente aeronavale della Guardia di Finanza, sull’intero territorio costiero Regionale, nell’ambito di una più ampia azione di vigilanza, prevenzione e tutela della polizia economia finanziaria in mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno