Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 21 settembre 2017 ore 09:54

I gioielli della Marina Militare all'Elba

Alla Vespucci si sono aggiunti la goletta Palinuro e il cacciatorpediniere Luigi Durand De La Penne. In rada fino a venerdì, non sono previste visite



PORTOFERRAIO — L'isola d'Elba li ha accolti con i suoi colori più belli, con il colore del cielo e del mare se possibile ancora più vivi dopo i temporali di metà settimana. Era arrivata per prima la Amerigo Vespucci, la nave scuola per eccellenza della Marina Militare Italiana, che da molti è considerata la nave più bella del mondo. A lei si sono aggiunti la goletta Palinuro, un tre alberi che della Vespucci è un pò la miniatura, e il moderno cacciatorpediniere Luigi Durand De La Penne. In pratica, i gioielli della Marina Militare Italiana.

Sono letteralmente centinaia le foto scattate e postate sui social media in questi giorni, con lo sfondo della rada di Portoferraio: noi ve ne proponiamo alcune delle più belle, scattate da Filiberto Filippini e Massimo Manca. 

E delle foto bisognerà accontentarsi, perchè la Capitaneria di Porto di Portoferraio, nonostante le decine di richieste ricevute, fa sapere che non sono previste visite a bordo: le tre navi sono impegnate in una serie di esercitazioni didattiche, e salperanno le ancore in direzione Livorno nella serata di venerdì 22 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno