Indietro

Zanardi racconta le sue nuove sfide sportive

Alex Zanardi

Alex Zanardi all'Elba si è raccontato agli studenti delle scuole di Porto Azzurro, parlando delle sue nuove sfide sportive nel ciclismo paralimpico

PORTO AZZURRO — Quella vissuta dagli studenti dell'Istituto comprensivo di Porto Azzurro è stata sicuramente una mattinata interessante perché proprio questa mattina i ragazzi hanno avuto un incontro con il campione sportivo Alex Zanardi.

Zanardi infatti è approdato all'isola d'Elba con la sua barca insieme ad alcuni compagni di sport. Zanardi, che è un ospite frequente dell'isola, dove spesso si allena, questa volta però era all'Elba per una serie di iniziative organizzate da Visit Elba, riguardanti la sperimentazione di nuovo percorsi accessibili che potrebbero vedere protagonista sull'isola proprio la squadra paralimpica.

Zanardi ha raccontato ai ragazzi le sue nuove sfide sportive legate al ciclismo paralimpico ed ha anche sottolineato come proprio l'isola d'Elba, data la sua conformazione " è un territorio ideale e una palestra a cielo aperto" ma anche la sua bellezza, gli abbia dato la possibilità di misurare le sue capacità per affrontare sempre nuove sfide anche confrontandosi con i giovani atleti.

Zanardi ha infine annunciato che si sta preparando per partecipare ai mondiali paralimpici di Tokyo del 2020.

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it