Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 26 aprile 2018 ore 16:02

Elezioni, a Rio il centrodestra appoggia Canovaro

La dichiarazione di Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Udc: "Per il nuovo comune dell’Elba una lista civica. I partiti stiano fuori"



RIO — I partiti del centrodestra della Toscana, dopo aver individuato di comune accordo le migliori candidature per i Comuni che affrontano il prossimo turno elettorale del 10 giugno, hanno  preso in esame il voto per il nuovo Comune di Rio all’isola d’Elba.

"Sentite anche le espressioni locali  - si legge in una nota -  convengono sul fatto, del tutto particolare, che in questo Comune si vada per la prima volta al voto dopo la recente fusione fra Rio Marina e Rio nell’Elba. Ciò determina che la prossima Amministrazione dovrà affrontare una complessa fase costituente nella quale è necessaria la massima sintonia ed unità d’intenti della popolazione aldilà delle tradizionali divisioni partitiche. Per tale esigenza si ritiene opportuna la formazione di una lista, autenticamente civica, senza sovrapposizioni ed interferenze delle forze politiche ed un candidato sindaco che sia autentica espressione della cultura e della storia di questa comunità locale".

"Tali caratteristiche  - continua la nota - ben si ravvisano nella persona del dottor Umberto Canovaro dotato anche della notevole esperienza amministrativa per gestire la complessità degli atti necessari per dare concreta attuazione al nuovo Comune. Invitiamo pertanto i nostri elettori a sostenerlo auspicando altresì che le stesse valutazioni vengano condivise anche dalle altre forze politiche".

La nota ha in calce le seguenti firme: Sen. Manuel Vescovi - LEGA; On. Stefano Mugnai - FORZA ITALIA; On. Giovanni Donzelli - FRATELLI D’ITALIA; Sig. Luigi Coppola - UDC.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno