Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 18:36

Le tartarughe tornano libere in mare

Liberate al largo di Capo Poro le due tartarughe recuperate in stato di difficoltà nelle scorse settimane e affidate allo staff dell'Acquario elbano



CAMPO NELL'ELBA — Bellissima giornata per le due tartarughe marine recuperate in stato di difficoltà nelle scorse settimane dalla Guardia Costiera di Portoferraio. Affidate allo staff dell'Acquario dell'Elba di Marina di Campo, sono state accudite e rimesse in condizioni di ritornare al loro mare.

Con il coordinamento dell'Osservatorio Toscano per la biodiversità e la supervisione della dottoressa Chiara Caruso del Centro di recupero di Talamone, i biologi dell'Acquario e i veterinari Andrea Osano e Samantha Montauti sono state effettuato le ultime analisi prima di provvedere alla marcatura con le speciali targhette metalliche che consentiranno, in caso di futuro incontro, di studiare crescita e movimenti di questi animali marini.

Alla presenza di Angelo Banfi, in rappresentanza del Parco Nazionale, e del neo sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti, la motovedetta CP2117 della Guardia Costiera, scortata dall'imbarcazione dell'Associazione Marevivo, ha condotto le due tartarughe al largo di Capo Poro, lontano da possibili insidie come reti da posta o traffico costiero troppo intenso, e liberate in mare.

Un bel tuffo per la più giovane (17 Kg) e una più delicata deposizione in acqua per la più grande (33 Kg), e in pochi secondi sono scomparse in mare di nuovo a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca