Indietro

C'è la neve? E lui fa il bagno

Pierluigi Costa

Il nuotatore "estremo" dei Messaggeri del Mare Pierluigi Costa ha compiuto un'altra impresa: un bagno a mezzanotte sotto la nevicata, senza muta

CAMPO NELL'ELBA — Gli elbani, si sa, sono strani. La neve qui è un evento eccezionale, ed in molti sono usciti di casa già ieri sera per scattare foto decisamente insolite per l'isola, di cui ormai sono pieni i social. Ma uno di loro, Pierluigi Costa, è andato oltre.

Pierluigi è noto per essere - insieme a Lionel Cardin - uno dei Messaggeri del Mare, personaggi autori di nuotate non tanto epiche quanto significative per il loro contesto, spesso volte ad evidenziare un evento o a supportare un'iniziativa. La loro particolarità è soprattutto quella di non usare mai  la muta, sfidando il freddo in qualsiasi condizione meteo. 

Stavolta Pierluigi Costa  ha fatto qualcosa di più, come documenta sulla sua pagina facebook: un bagno in mare a mezzanotte, rigorosamente senza muta, sotto la nevicata, nelle acque dell'isola d'Elba. "Un sogno che avevo da bambino - ha scritto - realizzato sotto la vigilanza di Massimiliano Paolini della Protezione civile 'La Racchetta' nella notte fra il  25 e il 26  Febbraio 2018". Come dire: un gesto estremo, ma compiuto con le giuste precauzioni. La foto che pubblichiamo non è perfetta, ma rende l'idea dell'impresa.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it