Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 ottobre 2018 ore 12:31

Deliberata la fusione tra Moby e Tirrenia

Previsto un piano di espansione per dare più lavoro, investimenti per traghetti più grandi e green e la nuova sede del gruppo in Sardegna



CAGLIARI — E' stata deliberata la fusione tra le due compagnie di navigazione Moby e Tirrenia, un'operazione che era già stata annunciata nel mese di Giugno scorso da Vincenzo Onorato, presidente del gruppo Onorato Armatori. L'incorporazione di Moby nell'ex compagnia statale è stata sancita - come si legge in una nota Ansa -  dalle assemblee straordinarie delle due società.

"Un atto propedeutico al trasferimento di tutto il gruppo in Sardegna, - come hanno spiegato dai vertici del gruppo - con le importanti ricadute economiche che ne derivano".

"Dopo più di un secolo in continente - hanno proseguito - verrà collocata nella sua naturale sede". 

"In Sardegna - hanno inoltre sottolineato dal gruppo Onorato - impieghiamo più di cinquecento sardi e saremo impegnati nei prossimi anni in un ulteriore piano di espansione dell'organico sul territorio grazie ai nuovi investimenti in naviglio che porteranno in Sardegna i traghetti più grandi e green al mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno