Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 17:59

E' allarme caldo nelle carceri toscane

Appello alla Regione e all'assessore alla sanità Saccardi affinché affronti questo problema all'interno delle strutture penitenziarie toscane



FIRENZE — Si è svolta nel pomeriggio di oggi una conferenza stampa dell’Associazione radicale fiorentina “Andrea Tamburi” alla quale hanno partecipato Massimo Lensi e Maurizio Buzzegoli, rispettivamente presidente e segretario dell’Associazione “Andrea Tamburi” , e Don Vincenzo Russo, cappellano del carcere di Sollicciano.

Nel corso della conferenza Don Russo ha sottolineato le gravi carenze strutturali del carcere fiorentino individuando nei percorsi professionali e di rieducazione una delle debolezze principali dell’organizzazione penitenziaria.

Il cappellano ha, inoltre, puntato il dito sulla difficoltà per i detenuti di affrontare l’emergenza caldo di questi giorni in maniera dignitosa umana. Ha infine portato l’attenzione sul problema dell’affettività in carcere. I radicali Lensi e Buzzegoli, sulla base di quanto descritto da Don Russo, hanno rivolto un appello forte alla Regione Toscana e in particolare all’Assessore alla Sanità, Stefania Saccardi, perché sia istituito in tempi brevi e urgenti un presidio sanitario dentro il carcere di Sollicciano e nelle altre principali carceri toscane (come per esempio San Gimignano) per monitorare la salute fisica e psicologica dei detenuti in custodia dello Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MASSIMO LENSI SU SITUAZIONE CARCERI TOSCANE - dichiarazione
MAURIZIO BUZZEGOLI SU SITUAZIONE CARCERI PISTOIA - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno