Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 13 agosto 2016 ore 14:14

Profughi ragazzini sfamati e accolti dai vigili

Sono due giovani egiziani di 14 e 16 anni e per una notte hanno dormito al comando della polizia municipale di Prato dove hanno chiesto aiuto



PRATO — Sono sbarcati nel porto di Taranto, circa sei mesi fa dopo aver affrontato il lungo ed estenuante viaggio sui barconi della speranza. I due minorenni egiziani si sono presentati al comando della municipale per chiedere da mangiare e un posto dove dormire. 

Erano giorni che girovagavano senza mangiare e sono stati accolti e aiutati dagli agenti della municipale. I ragazzi hanno raccontato che dopo essere sbarcati a Taranto sei mesi fa e sono poi stati trasferiti in una casa famiglia a Cassino, da dove tre giorni fa si sono allontanati e, a bordo di un treno, sono giunti fino a Prato. 

Gli agenti, dopo aver rifocillato i due giovani, hanno contattato numerosi centri di accoglienza di Prato e Firenze per trovare loro una sistemazione. Verificata l'impossibilità di trovare subito un alloggio gli agenti hanno messo due letti in modo da ospitarli per la notte. 

I ragazzi sono stati trasferiti in due strutture, una nel Comune di Prato e una nel Comune di Viareggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La svolta nelle indagini dopo l'incidente avvenuto a inizio Maggio. La polizia municipale aveva anche lanciato un appello per trovare testimoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità