Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 maggio 2014 ore 11:07

Doping, arrestato un personal trainer

Importava dall'estero sostanze dopanti e poi le rivendeva illegalmente in Toscana e in altre regioni. Altri 2 arresti nelle Marche. Operazioni dei Nas



FIRENZE — Tremila compresse e 200 fiale di sostanze dopanti sono state sequestrate dai carabinieri dei Nas nell'ambito di due operazioni, una coordinata dalla Procura di Firenze e l'altra dalla Procura di Ancona. In manette tre persone, un medico, un allenatore e un commerciante di integratori alimentari.

Il medico e il commerciante importavano illegalmente farmaci ad azione anabolizzante e stupefacente dalla Grecia e da altri paesi. Il personal trainer, arrestato in flagranza di reato, contribuiva a rivenderli in Italia, 'prescrivendoli' ai propri clienti e quindi esercitando abusivamente anche la professione medica.

Otto delle fiale sequestrate contenevano nandrolone, un principio attivo inserito nella tabella delle sostanze stupefacenti e psicotrope.

Nel corso dell'inchiesta della Procura di Firenze sono state effettuate 14 perquisizioni. Le indagini hanno impegnato i Nas di Firenze, Livorno, Bologna e Roma, coadiuvati dal personale dei comandi provinciali del capoluogo toscano, della capitale, di Siena e di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno