Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aspettiamoci una sorpresa alle Europee: sarà un grande vincitore o un grande sconfitto?

Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 15:36

Treni in ritardo, rimborsi per i pendolari di 6 linee toscane

Un treno Minuetto

Aumentano i percorsi ferroviari in Toscana che non hanno raggiunto lo standard minimo di efficienza e fanno scattare il bonus per i pendolari



TOSCANA — A Dicembre sono aumentate rispetto a Novembre le linee ferroviarie toscane che, non avendo garantito gli standard di effcienza e puntualità previsti dal contratto di servizio fra la Regione e Trenitalia, danno diritto ai pendolari titolari di abbonamento di ricevere un rimborso. Si tratta della Firenze-Arezzo-Chiusi (indice di affidabilità 96,67%); Firenze-Borgo San Lorenzo-Faenza (via Vaglia) 96,05%, Siena-Chiusi 95,28%; Firenze-Empoli-Siena 96,70%; Firenze-Borgo San Lorenzo (via Pontassieve) 96,41%; Siena- Grosseto 96,86%.

Su 6 linee sotto l’indice di affidabilità del servizio, 5 sono diesel, segno che i problemi del materiale rotabile hanno influito molto: non sono infatti ancora rientrati in servizio tutti i treni Minuetto che l'estate scorsa hanno registrato problemi di usura anomala alle ruote e molte corse sono stati effettuate utilizzando automotrici vecchie e meno efficenti. Ci sono stati guasti anche ai vetusti locomotori 445. “Una situazione complessiva che va rivista e che non può continuare a gravare sui cittadini” ha commentato l'assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca