Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 19:15

Decreto Ristori, bonifici in arrivo per 16mila imprese toscane

Accreditati in automatico i contributi previsti dal decreto Ristori per le attività economiche chiuse o limitate dalle restrizioni anti-Covid



ROMA — L'Agenzia delle Entrate ha cominciato a erogare i contributi previsti dal decreto Ristori per le attività danneggiate dalle restrizioni anti-Covid imposte dal governo con la seconda ondata dell'epidemia. Il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini ha autorizzato mandati di pagamento per un importo totale di 964 milioni e 800mila euro a favore delle 211.488 imprese più colpite. Di queste, più di 16.637 hanno sede in Toscana.

I contributi sono stati erogati in soli nove giorni dall’emanazione del decreto grazie alla procedura informatica gestita dal partner tecnologico Sogei e senza richiedere alcun adempimento ai contribuenti interessati.  Nei prossimi quindi le somme - maggiorate in automatico - saranno accreditate sul conto corrente che le imprese hanno indicato nella domanda, presentata la scorsa primavera per ottenere il primo contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Rilancio.

A ricevere i contributi sono anche 154mila bar, pasticcerie, gelaterie e ristoranti per un importo di oltre 726 milioni di euro e 25mila operatori dell’ospitalità per 106 milioni di euro. 

Sono 32mila i beneficiari con sede nel territorio della Lombardia, più di 20mila nel Lazio, quasi 17mila ciascuna in quattro regioni: Veneto, Campania, Toscana ed Emilia Romagna. Circa 13mila in Sicilia e Puglia, oltre 5mila in Calabria e Marche.

Il contributo per tipologia di attività – Per 154mila bar, pasticcerie, gelaterie e ristoranti sono stati disposti bonifici per un importo di oltre 726 milioni di euro; circa 25mila sono i soggetti che offrono servizi di alloggio, per i quali è stato disposto il pagamento di oltre 106 milioni di euro. Sono circa 9mila i beneficiari che operano nelle attività sportive e di intrattenimento e nel trasporto. Tra le altre attività con più erogazioni spiccano quelle artistiche (2.935), quelle di supporto alle imprese (1.482) e quelle professionali (1.206).

Gli operatori interessati regione per regione – Sul totale dei soggetti interessati, ben 32.345 svolgono la loro attività in Lombardia; seguono il Lazio, con 20.571 operatori economici, il Veneto (17.947), l’Emilia-Romagna (17.154) e la Campania (17.055). Fra le altre regioni spiccano la Toscana, con 16.637 beneficiari, il Piemonte (14.294), la Puglia (13.064) e la Sicilia (12.908).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Per lui ogni tentativo di rianimazione praticato dai soccorritori è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Sport