Indietro

Finanziamenti europei, Danti lancia la guida

L'europarlamentare del Pd ha inserito nella sua newsletter mensile uno strumento che consente alle aziende piccole e grandi di cogliere le opportunità

FIRENZE — Una guida approfondita ai finanziamenti europei per le micro, piccole e medie imprese, da sempre il motore dell’Italia e della Toscana. A lanciarla l’eurodeputato Pd, Nicola Danti, che ha scelto di inserire nella newsletter mensile uno strumento per sostenere il processo di sviluppo e internazionalizzazione delle Pmi.

“In questi anni di crisi - spiega Danti - le nostre imprese hanno pagato un prezzo altissimo, da spina dorsale del sistema produttivo nazionale sono state colpite prima dagli effetti della crisi globale e poi dalle inefficienze di un mercato del lavoro che solo adesso è stato riformato. Se è vero che per troppo tempo l’Europa è stata per queste realtà un vincolo ed un ostacolo, sono però convinto che l’Unione Europea possa significare per la piccola e media impresa italiana una straordinaria fonte di opportunità. I finanziamenti europei rivestono in quest’ottica una rilevanza strategica fondamentale e diventa dunque imprescindibile che quelle risorse messe a disposizione dall’UE si trasformino in occasioni concrete”.

Per cogliere le opportunità offerte dalle istituzioni europee è necessario però “conoscerne a fondo funzionamento e modalità di utilizzo. Ecco perché – prosegue Danti - dopo una prima guida di carattere generale sul complesso dei finanziamenti europei per il periodo 2014-2020, ho creduto necessario dedicare un approfondimento specifico ai finanziamenti per le micro, piccole e medie imprese, per rendere la vita più facile ad imprese, amministrazioni locali e cittadini”.

La guida ai finanziamenti è consultabile all'indirizzo http://www.nicoladanti.it/wp-content/uploads/Guida-finanziamenti-europei-PMI.pdf e presto sarà disponibile anche in formato cartaceo.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it