Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 25 agosto 2014 ore 17:39

Dalla Regione 2,5 milioni per le mura di Lucca

In occasione del cinquecentenario dalla loro costruzione, la Giunta ha deciso di finanziarne la ristrutturazione. I lavori partiranno a primavera



FIRENZE — La decisione di prendere questo importante impegno economico è arrivata questa mattina durante la prima riunione di giunta dopo le ferie e in seguito alla richiesta arrivata dall'assessore al Turismo, Sara Nocentini. Si tratterà di completare il recupero delle casermette e dei sotterranei per giungere ad un restauro complessivo del monumento, in modo da favorirne la fruizione e la conoscenza da parte del pubblico.
I lavori, che saranno curati e supervisionati dal comune di Lucca, dovrebbero partire a primavera per concludersi il prossimo autunno.
"Lucca è una città con grandi potenzialità di attrazione turistica, su cui il Comune sta investendo con convinzione, anche con il sostegno della Regione -ha sottolineato l'assessore Nocentini - L'obiettivo e quello di far conoscere sempre più questa splendida città che si trova sul percorso della Via Francigena, e che vanta un equilibrio straordinario tra grandi potenzialità di attrazione e alta qualità della vita per residenti e turisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno