Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 08 maggio 2018 ore 12:33

Dada Register, protesta contro i licenziamenti

I posti di lavoro a rischio sono una trentina. Le Rsu: "L'azienda va bene, questa è macelleria sociale per raggiungere maggiori profitti"



FIRENZE — Continua la mobilitazione dei lavoratori di Dada Register contro la ristrutturazione aziendale che prevede il taglio di trenta posti di lavoro.

Mentre nella sede dell'assessorato al lavoro era in corso un nuovo confronto fra i vertici del gruppo e i sindacati, alcune decine di lavoratori hanno manifestato con bandiere, cartelli e striscioni, supportati dai rappresentanti della Filcams Cgil (vedi fotogallery).

“L’abbiamo già definita più volte macelleria sociale, perché i soli fini che motivano questa azione sono il raggiungimento di maggiori profitti, per un’azienda che va bene e che non sta attraversando alcuna crisi - spiegano i rappresentanti dei dipendenti - L’unico obiettivo è tagliare i costi per rendersi più appetibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno