Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 16 novembre 2016 ore 17:45

Cyberbullismo, Pd in guerra con il M5S

Il sottosegretario Lotti ha querelato il titolare di un account Twitter. Interrogazioni in Parlamento su "una struttura che sul web diffama il Pd"



ROMA — Il sospetto è che su Internet un'organizzazione occulta diffonda notizie false sul Pd e le istituzioni. Cyberbullismo, per intendersi. E quindi alcuni parlamentari del Partito democratico come i senatori Francesca Puglisi, Andrea Marcucci ed Emanuele Fiano hanno presentato interrogazioni sia in Senato che alla Camera per chiedere di appurare chi si nasconda dietro a questa presunta organizzazione. Puntando il dito esplicitamente contro il Movimento 5 Stelle: "Vogliamo sapere - si legge nelle interrogazioni - se fa capo al M5S una macchina del fango che ha il compito di diffondere notizie false e diffamatorie contro il governo e le istituzioni". 

Sulla stessa linea la querela per diffamazione presentata dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti ai carabinieri di Firenze nei confronti del titolare di un account Twitter che nei giorni scorsi avrebbe definito Lotti "mafioso".

Dal canto loro i capigruppi M5S alla Cemera e al Senato Giulia Grillo e Luigi Gaetti hanno liquidato le accuse del Pd con la parola "Cyberonanismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno