Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 18 gennaio 2020 ore 12:50

Anziana dispersa, ricerche con gommone e satellite

Una associazione sta monitorando l'Arno e l'Usciana con un dispositivo satellitare. Vigili del fuoco a Bocca d'Arno. Com'era vestita Dora



SANTA MARIA A MONTE — Ieri si è tenuto un altro incontro in Prefettura a Pisa, per continuare le ricerche della signora Eleonora Salerno di 80 anni, scomparsa lunedi 13 gennaio da Santa Maria a Monte.

Dal Comune è stato detto che è "stata rinnovata la necessità di diffondere notizie utili in modo da facilitare un possibile avvistamento".

La donna al momento dell’allontanamento da casa era vestita con: giaccone marrone, pantaloni neri, maglia fucsia, pantofole grigie maculate di nero.

Dal municipio hanno invitato tutti i cittadini a contattare la polizia municipale di Santa Maria a Monte al numero 0587/261680 in caso di ritrovamenti degli indumenti o parti di essi, con particolare attenzione nella zona di via Lungomonte compresa tra Ponticelli e Montecalvoli.

I vigili del fuoco invece hanno spiegato che al momento hanno sospeso le ricerche e torneranno ad intervenire solo su disposizione della Prefettura. I pompieri hanno anche aggiunto che in questo momento l’associazione Penelope Onlus, che si occupa di assistenza ai familiari delle persone scomparse, sta monitorando con un particolare dispositivo satellitare i corsi dei fiumi Arno e Usciana. Ci sono state alcune segnalazioni che sono state verificate dal nostro personale ma senza esito. Attualmente una squadra con il gommone si trova in prossimità della bocca d’Arno proprio a seguito di una di queste segnalazioni fornite dall’associazione Penelope. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno