Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca domenica 19 novembre 2017 ore 14:24

Una degna sepoltura per Benson

Grazie a vari gesti di solidarietà, ieri si sono pututi svolgere i funerali del 31enne nigeriano travolto da un treno il 4 settembre a San Romano



MONTOPOLI V.A. — Benson Uchennaia Nwughala può finalmente riposare in pace. Superati gli inghippi burocratici e coperte le spese, grazie al contributo della comunità locale e alla colletta fatta dagli amici, ieri è stato finalmente celebrato il suo funerale. 

Alla cerimonia religiosa, officiata da don Emmanuel Mpolo, anch'esso nigeriano, hanno partecipato numerosi connazionali e la vicesindaca Linda Vanni, che all'ndomani della tragedia si era spesa in prima persona per rintracciare in Africa la famiglia di Benson.

Il ragazzo, lo ricordiamo, il 4 settembre fu travolto e ucciso da un treno mentre attraversava i binari alla stazione di San Romano.

La sua sepoltura, grazie anche alla disponibilità delle onoranze funebri Sicuranza Service, è avvenuta nel cimitero di Casteldelbosco.

Per stasera alle 19, al fine di coprire alcune spese burocratiche, è in programma un'iniziativa solidale al circolo Arci Torre Giulia di San Romano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno