Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 15 novembre 2018 ore 07:53

Vermi nei piatti di due mense scolastiche

E' successo ieri alle elementari di Orentano e alla materna di Villa Campanile. La somministrazione dei pasti è stato bloccato in tutte le scuole



CASTELFRANCO DI SOTTO — Sarebbero state le maestre che, accorgendosi di vermi o larve di farfalle misti al farro servito ai bambini, hanno immediatamente bloccato il pranzo di ieri e dato l'allarme. Due casi accertati, alla scuola primaria Da Vinci di Orentano e alla materna di Villa Campanile, che hanno spinto l'azienda che fornisce il servizio a bloccare immediatamente la somministrazione dei pasti nelle restanti scuole del territorio e "salvare" così gli altri bambini dall'alimento contaminato.

Di quanto avvenuto sono stati presto informati genitori e sindaco. Gabriele Toti ha definito il caso "inaccettabile" e ha chiesto che si faccia piena luce sulla vicenda sia avviando una procedura interna, attraverso l'Azienda Speciale, mandataria del servizio mensa per il Comune, sia informando la Asl.

Dal canto loro, alcuni genitori pensano già di dare ai figli panini e cibo perché non mangino quanto servito loro a scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno