Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 17 giugno 2014 ore 13:32

Spazi fluidi, cresce l'informazione on line

Servizio di Elisabetta Matini

Il Corecom ha presentato uno studio sulle testate web toscane: un settore fluido, in espansione ed evoluzione, fortemente radicato nella comunità



FIRENZE — La web press toscana è un settore cruciale per l’economia e la comunicazione nel territorio che il Corecom sta seguendo da vicino attraverso un continuo aggiornamento di un data base dedicato.

Secondo la ricerca del Corecom le testate on line toscane sono attente al rispetto delle norme giuridiche sull'informazione. La tempistica dell’aggiornamento delle notizie è alta rispetto al panorama nazionale, il flusso informativo in aumento e raramente monotematico, l’uso dei banner pubblicitari moderato.

Il sottosegretario alle comunicazioni Antonello Giacomelli ha sottolineato come la ricerca del Corecom evidenzi un fortissimo legame delle testate web con le comunità e i territorii di riferimento.

Nella videogallery la video-intervista all'assessore regionale alle finanze Vittorio Bugli sulle misure di sostegno a favore delle aziende editoriali toscane


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Vittorio Bugli - dichiarazione sul sostegno della Regione all'editoria toscana

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno