Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Monitor Consiglio venerdì 16 dicembre 2022 ore 20:52 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Mafie, contro la 'variante toscana' non basta il vaccino

Marco Landi
Marco Landi

"Regione permeabile a infiltrazioni criminali straniere e italiane, le frasi fatte non sono sufficienti"



FIRENZE — "La Toscana è nel mirino delle criminalità organizzate, italiane e straniere. Non è una novità, purtroppo, ma lo spaccato illustrato dai ricercatori del Sant’Anna è allarmante" scrive Marco Landi, consigliere regionale della Lega commentando il rapporto su mafie e corruzione in Toscana redatto dalla Scuola Normale superiore di Pisa.

"La nostra regione è sempre più permeabile alle infiltrazioni delle mafie nazionali nell’economia locale, con fenomeni di corruzione e riciclaggio di denaro - prosegue Landi - Inoltre è diventata punto di approdo e di smercio per il traffico di stupefacenti e territorio per la tratta di esseri umani e sfruttamento della prostituzione, gestiti prevalentemente da organizzazioni straniere".

"Si tratta di quella che i coordinatori della ricerca hanno definito variante toscana. Le mafie sono un virus, e come ormai ben sappiamo contro le varianti spesso ben poco fanno i vaccini, cioè la cultura civica dei toscani. Servono terapie efficaci, come ad esempio l’azione delle Magistratura e delle Forze dell’Ordine, cui va il nostro ringraziamento, e un coinvolgimento delle tante energie sane della Toscana. Non abbassare la guardia non sia una frase fatta" conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando il padre ha visto quel panetto di hashish nella stanza da letto del suo figliolo non ci ha pensato due volte e ha dato l'allarme al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità