Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 maggio 2015 ore 17:19

Consob, via libera alla fusione tra Adf e Sat

L'organismo di controllo della Borsa ha dato il nulla osta alla nascita di Toscana Aeroporti che farà il suo debutto a Piazza Affari tra 10 giorni



PISA — I passaggi sono ormai quasi tutti completati. Lunedì Sat e Adf dovrebbero depositare gli atti di fusione siglati l'11 giugno scorso ai rispettivi registri delle imprese. Dopo 5 giorni di borse aperte, e dunque a partire dalla prima settimana di giugno, la Borsa accoglierà la nuova società unica Toscana Aeroporti sul Mercato Telematico Azionario.

Sat, come spiegano le società che gestiscono gli scali di Firenze e Pisa in una nota congiunta, dovrà portare il proprio capitale azionario a 14 milioni e 440.743, mettendo sul mercato le azioni nominali da porre come concambio alle azioni di Adf, che verrà assorbita da Sat. "Alla data di efficacia della fusione - conclude la nota - Sat muterà la propria denominazione in Toscana Aeroporti spa, con sede legale a Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno