Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 12 maggio 2014 ore 19:42

Concordia, slitta il rigalleggiamento

Previsto per giugno, è slittato al 18-20 luglio dopo l'incidente avvenuto nei giorni scorsi quando il primo cassone di galleggiamento si è staccato



ISOLA DEL GIGLIO — La decisione di rinviare il rigalleggiamento del relitto è stata assunta dall'Osservatorio sulla rimozione della nave dopo un confronto con i tecnici della Costa e della Titan Micoperi. La presidente dell'Osservatorio, Maria Sargentini, ha chiesto e ottenuto che un robot monitori costantemente la situazione dei serbatoi durante tutte le operazioni di recupero. Secondo la compagnia non sarebbe stato necessario ma la rappresentante della Regione Toscana è stata irremovibile.
I cassoni che dovranno essere agganciati alla Concordia sono in tutto una ventina. Costa conta di installare un cassone ogni due giorni, partendo dal lato di dritta del transatlantico e poi spostandosi sul lato sinistro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità