Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 03 ottobre 2014 ore 16:31

Concordia, il Giglio sarà "curato" entro il 2015

Costa e Regione hanno definito un piano di interventi per riportare l'isola alle condizioni precedenti al naufragio e rilanciare il turismo



FIRENZE — Un piano di lavoro in quattro fasi poi, alla fine del prossimo anno, l'Isola del Giglio vedrà definitivamente curate tutte le ferite lasciate dal naufragio della Costa Concordia.

Da un lato, nel dettaglio, la società di navigazione procederà allo smantellamento di tutte le strutture usate per la rimozione del relitto mentre la Regione lavorerà per un rilancio ambientale e turistico dell'isola.

"Non c'è tempo da perdere - ha sottolineato il presidente della Regione Enrico Rossi che ha incontrato a Palazzo Strozzi Sacrati il sindaco Sergio Ortelli, i rappresentanti di Costa Crociere, i rappresentanti del Club degli Assicuratori e l'Osservatorio ambientale - L'obiettivo è realizzare in tempi certi tutte le operazioni per far ritrovare al Giglio la sua dimensione e la sua fisionomia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio sul dopo-Concordia dell'isola del Giglio - 25 Luglio 2014
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno