Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 10 gennaio 2018 ore 18:16

Patto da due milioni per rilanciare Magna Closures

Innovazione tecnologica e più occupazione gli obiettivi del protocollo d'intesa siglato tra la Regione Toscana e l'azienda di componenti per auto



COLLESALVETTI — Rafforzare la presenza e la competitività in Toscana di Magna Closures, multinazionale specializzata in componentistica per autovetture che dà lavoro a 562 persone. E' l'obiettivo del protocollo firmato dalla Regione Toscana nella sede dell'azienda a Collesalvetti che porterà Magna Closures a investire 2 milioni di euro in innovazione tecnologica, uno messo a disposizione dalla Regione con la garanzia dell'azienda all'assunzione di 27 lavoratori. La Regione si impegna dal canto suo a favorire l'accesso ai bandi regionali che sostengano innovazione, ricerca e formazione del personale. 

Obiettivo dell'intesa firmata a Collesalvetti che dura due anni, far tornare Magna Closures, ai livelli occupazionali e produttivi precedenti alla crisi attraverso sinergie con le Università e con nuovi piani di espansione. 

In occasione della firma, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha spiegato che la Regione è interessata a promuovere tutte le iniziative in grado di rafforzare la competitività del territorio attraverso iniziative di sviluppo e ricerca e di trasferimento tecnologico. 

Un comitato congiunto sarà incaricato di monitorare lo stato di avanzamento del protocollo, della durata di due anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno