Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 08 settembre 2014 ore 18:52

Città metropolitana, le liste di Pd e Forza Italia

Le elezioni per il primo consiglio della città metropolitana fiorentina si terranno il 28 settembre. 17 i candidati del Pd, 9 quelli di Forza Italia



FIRENZE — La città metropolitana andrà a sostituire la Provincia ma i componenti del consiglio sono amministratori già eletti in altre istituzioni e non percepiranno indennità aggiuntive. La presiederà il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Il Partito democratico ha selezionato i candidati scegliendo per lo piu' fra i sindaci e cercando di rappresentare tutte le realtà del territorio. I 17 candidati sono:

Per Firenze Angelo Bassi, Andrea Ceccarelli, Francesca Paolieri, Domenico Lauria, Benedetta Albanese e Stefania Collesei; Per la Piana Alessio Biagioli (Calenzano), Emiliano Fossi (Campi Bisenzio), Angela Bagni (Lastra a Signa), Sandro Fallani (Scandicci), per l'area empolese Alessio Spinelli (Fucecchio), Brenda Barnini (Empoli, già indicata da Nardella per la vicepresidenza), Alessio Falorni (Castelfiorentino); per il Mugello Giampiero Mongatti (Barberino), per il Chianti Massimiliano Pescini (S. Casciano), per il Valdarno e la Valdisieve Alessandro Manni (S. Godenzo), quest'ultimo a rappresentare anche la montagna fiorentina e i piccoli comuni; inoltre Pietro Milanesi, socialista, consigliere di Lastra.

Anche la lista presentata da Forza Italia ha tenuto conto dellle realtà territoriali. I 9 candidati sono:

Maria Teresa Lumachi (consigliera comunale San Casciano), Marco Semplici (consigliere comunale a Fiesole), Daniele Bagnai (consigliere comunale Montelupo) Alessandro Borgheresi (consigliere comunale Pontassieve), Elisa Cerri (consigliere comunale Signa), Marco Cordone (consigliere comunale Gambassi Terme), Manuela Landi  (consigliere comunale Vinci), Michele Matrone (consigliere comunale Rignano sull’Arno), Mauro Ridolfi  (consigliere comunale Palazzuolo sul Senio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca