Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro martedì 06 gennaio 2015 ore 18:30

Città metropolitana, Epifania di mobilitazione

A palazzo Medici Riccardi la prima assemblea dei dipendenti del nuovo ente. A rischio 240 posti di lavoro su 800. Concerto solidale del Coro Novecento



FIRENZE — I dipendenti della Provincia non si arrendono e continuano a lottare contro la riforma Del Rio che a loro avviso, in mancanza di risorse e di indicazioni chiare sulla ripartizione delle funzioni, potrebbe comportare non solo il taglio di 2000 posti di lavoro in Toscana ma anche la perdita di numerosi servizi. 

L'occupazione della sede della provincia di Firenze, nello storico palazzo Medici Riccardi, è iniziata il 17 dicembre e da una settimana si è trasformata in presidio permanente. Oggi nella sale del palazzo si è svolta anche la prima assemblea della neonata città Metropolitana fiorentina, aperta da un concerto del Coro Novecento di Fiesole.

La nuova legge di stabilità del governo Renzi, spiegano i rappresentanti dei lavoratori delle province, ha ridotto di un miliardo i fondi a disposizione degli enti per il 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno