Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 12:34

Chiusura poste, in arrivo oltre 100 ricorsi al Tar

Servizio di Francesco Sangermano

La decisione presa nel corso di una riunione congiunta tra Regione, Uncem e Anci. Un procedimento contro la chiusura di ogni singolo ufficio postale



FIRENZE — Si sono ritrovati stamani nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati per decidere la strategia da tenere nei prossimi giorni e cercare in tutti i modi di scongiurare la chiusura e la riduzione di orario in oltre 100 uffici postali sparsi nelle zone più periferiche della Toscana.

E Anci, Uncem e Regione hanno deciso di procedere con un ricorso di massa al Tar contro la decisione contenuta nel piano di riorganizzazione di Poste per ogni singolo ufficio.

"Non sarà un unico ricorso sottoscritto da tutti i Comuni - spiega Oreste Giurlani, presidente di Uncem Toscana - ma ognuno preparerà il proprio ricorso relativo al singolo ufficio che insiste nella sua zona. Sarà un gesto politico molto forte con l'obiettivo di ottenere quanto meno una sospensiva al processo di riorganizzazione visto la ristrettezza dei tempi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno