Indietro

Chirurgia plastica in sale operatorie 'fai da te'

Denunciato un medico che eseguiva interventi al naso, al viso e al seno in un ambulatorio non autorizzato ricavato in un appartamento del Romito

FIRENZE — L'inchiesta dei Nas è iniziata a seguito di alcune segnalazioni di attività mediche illecite svolte in strutture non autorizzate.

Il medico denunciato, 54 anni, aveva allestito due sale operatorie in altrettanti appartamenti situati rispettivamente a Firenze nella zona di piazza della Vittoria, al Romito, e a Scerni, una frazione di Chieti.

All'interno degli ambulatori, privi di tutte le autorizzazioni necessarie e dei dispositivi di sicurezza previsti dalla legge, i Nas hanno ritrovato anche medicinali scaduti e bisturi e siringhe non più sterili.

I carabinieri hanno accertato che nelle sue sale operatorie improvvisate il medico ha eseguito interventi di chirurgia plastica di vario genere, fra cui blefaroplastiche, mastoplastiche adduttive (protesi al seno), liposuzione, rinoplastiche (interventi al naso).

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it