Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 13 maggio 2015 ore 18:19

Chiesto il processo per ex soci della Chil Post

Antonello Gabelli e Mariano Massoni subentrarono a Tiziano Renzi nella gestione della Chil post nel 2010. Sono accusati di bancarotta fraudolenta



GENOVA — La Chil post fu dichiarata fallita nel febbraio 2013, tre anni dopo che Tiziano Renzi l'aveva ceduta ai due imprenditori.

I pm Nicola Piacente e Marco Airoldi ritengono che Gabelli e Massoni, in concorso, una volta presa in mano la società "abbiano distratto una parte del patrimonio della società (che distribuiva giornali, ndr) facendole assumere debiti di terzi senza alcuna contropartita, procednedo con pagamenti non giustificati, dirottando a terzi pagamenti ricevuti per prestaazioni rese e non contabilizzando i pagamenti ricevuti".

I due imprenditori inoltre dal 3 novembre 2010 non avrebbero neppure tenuto i libri sociali richiesti dalla legge.

Per il padre del presidente del consiglio i pm hanno invece chiesto a suo tempo l'archiviazione perchè, durante le indagini, non sarebbero emersi elementi a sostegno della tesi che Tiziano Renzi sia intervenuto nelle vicende societarie dopo la cessione nonostante conoscesse da tempo Mariano Massoni. Il gip però non si è ancora pronunciato in proposito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno