Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 20 agosto 2016 ore 11:20

Arriva Casapound e fioccano le proteste

"Non vengo più". L'ira del web sulla pagina Facebook del Comune di Chianciano Terme che ospiterà il raduno di Casapound dal 9 all'11 settembre



CHIANCIANO TERME — Il Comune di Chianciano Terme ospiterà per tre giorni il raduno nazionale di Casapound, dal titolo "Rivoluzione Toscana". I militanti di estrema destra arriveranno in Toscana da molte parti d'Italia. E sono tantissimi i commenti negativi sulla pagina Facebook del Comune.

"La cittadina è molto gradevole di per sé, ma l'idea di ospitare un raduno neofascista è abominevole", si legge su Facebook, e poi c'è anche chi ammette di aver disdetto e incolpa l'apologia di fascismo: "Ho appena disdetto un weekend alle Terme Sensoriali per settembre. L'apologia di fascismo non si deve e non si può finanziare neanche con le tasse indirette". "Stavo pensando di fare un weekend a Chianciano a Settembre, poi ho visto che ospiterete il raduno di Casa Pound..."

E poi se scorre ancora la pagina Facebook: "Punteggio sicuramente negativo per una città la cui amministrazione comunale accetta di ospitare il congresso di una organizzazione che ha lo scopo di promuovere il fascismo". "Le uniche acque nelle quali si devono bagnare i fascisti sono quelle di fogna".

Il sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti, eletto con una lista civica di centrodestra, spiega che comunque è tutto in regola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno