Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 18:16

Centinaia di Charlie abbracciano la Francia

Presidio di solidarietà sotto al consolato francese indetto da sindacati, realtà dell'associazionismo e Assostampa. Presente anche Rossi



FIRENZE — Si sono radunati in piazza Ognissanti sotto al consolato francese per manifestare così la propria solidarietà a tutto il popolo francese e, in particolare, alle famiglie delle vittime del massacro compiuto ieri nella redazione del settimanale satirico parigino Charlie Hebdo.

Diverse centinaia di persone hanno raccolto l'appello lanciato da Cgil, Cisl e Uil (presenti i segretari fiorentini di Cgil, Cisl e Uil Mauro Fuso, Roberto Pistonina e Paolo Becattini) insieme ad Arci, Anpi e Associazione stampa toscana (col presidente Paolo Ciampi) cui hanno aderito anche numerosi esponenti politici, a partire dal presidente della Regione Enrico Rossi, gli scout fiorentini e la stessa comunità islamica fiorentina col suo presidente Izzedin Elzir (anche presidente nazionale Ucoii) che domani sarà presente alla fiaccolata per le strade del centro di Firenze.

Tanti i cartelli con la simbolica scritta "Je Suis Charlie" o i disegni rappresentanti matite insanguinate sventolati dalle persone in piazza mentre su un inferriata vicino al cartello del consolato sono stati deposti dei fiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Paolo Ciampi - dichiarazione
Segretari Cgil Cisl e Uil - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno