Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 13 agosto 2019 ore 12:45

Centri antiviolenza, stanziati 1,5 milioni di euro

La giunta regionale ha deciso come ripartire le risorse assegnate dal governo alle politiche sui diritti e le pari opportunità



FIRENZE — Fondi per le politiche sui diritti e le pari opportunità: la giunta ha stabilito i criteri per ripartire le risorse assegnate dal Governo, pari a 1 milione e 459 mila euro.

All'istituzione di nuovi centri antiviolenza e nuove case rifugio saranno destinati 432.300 euro."Vogliamo concentrare le risorse su progetti che si tradurranno in nuovi servizi di supporto specializzati" spiega la vice presidente ed assessora alle pari opportunità della Toscana, Monica Barni.

Il milione e 27 mila euro che rimane, comprese le risorse (87.770 euro) riservate dal Governo al finanziamento aggiuntivo degli interventi regionali per assistere e sostenere le donne vittime di violenza e i loro figli, saranno destinate ai centri antiviolenza e case rifugio esistenti. "Vi è infatti la necessità – spiega ancora Barni – di contribuire alla sostenibilità dei nuovi servizi che negli anni si sono attivati e che sono comunque gestiti dai centri e case rifugio che già esistono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità