Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 19:17

Tubi congelati, il Comune chiude l'asilo

I tubi si sono ghiacciati e l'impianto di riscaldamento è in blocco. In attesa delle riparazioni il sindaco ha ordinato la chiusura della scuola



ROSIGNANO MARITTIMO — La scuola comunale per l’infanzia “Finestra sul mondo” di Nibbiaia resterà chiusa il 28 febbraio e il 1 marzo 2018 per "un’interruzione del funzionamento dell’impianto di riscaldamento dovuta all’abbassamento notturno della temperatura fino a meno 11 gradi". 

Lo ha decretato il sindaco Alessandro Franchi con ordinanza emessa martedì 27 febbraio, quando è stato constatato "il blocco dell’impianto di riscaldamento per il congelamento del fluido (acqua con correttivi antigelo, che può resistere fino a meno 7 gradi sotto zero) nella tubazione tra la caldaia e la sottostazione della scuola". 

"Viste le rigide temperature di questi giorni e la presenza nella scuola di bambini tra i tre e i sei anni - hanno specificato ancora dal Comune di Rosignano - è stata disposta l’interruzione dell’attività didattica. Gli addetti alla manutenzione del Comune si sono subito attivati, ma i tempi previsti per lo scongelamento del fluido nella tubatura di 30 metri e la riattivazione dell’impianto, nelle condizioni meteorologiche attuali, sono di almeno 48 ore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni