Indietro

Pini sull'Aurelia pericolosi, via all'abbattimento

Stanotte è caduto un albero sulla linea ferroviaria rendendo necessario lo stop dei treni. Il Comune e Rfi hanno deciso di rimuoverli tutti

ROSIGNANO M.MO — A causa di una forte raffica di vento questa notte è caduto un altro pino sulla linea ferroviaria in prossimità della stazione di Rosignano Solvay. 

L’amministrazione comunale e Rete Ferroviaria Italiana, per salvaguardare l'incolumità pubblica e la sicurezza dei cittadini, hanno deciso di procedere alla rimozione dei pini lungo l’Aurelia "perché non garantiscono la stabilità e costituiscono un grosso pericolo sia per chi transita sulla strada sia per i treni in circolazione sulla linea tirrenica". 

"In concomitanza con l'intervento di messa in sicurezza - hanno spiegato dal Comune - è stata chiusa la via Aurelia nel tratto interessato e sarà riaperta a lavori ultimati. In particolare, i mezzi di trasporto pubblico subiranno una deviazione passando per la loc. Polveroni ed effettueranno il seguente percorso: cavalcaferrovia, via S. Allende, via Forlì, via R. Filidei, via delle Pescine, via per Rosignano, via A. Vellutini, via Aurelia". 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it